Switch Language

Rilasciata la versione di Magento 1.8.1.0 Community Edition

di Martino Fenu, 12 dicembre 2013

A pochi mesi di distanza dal rilascio di Magento Community Edition 1.8 è stata rilasciata una nuova versione la Magento 1.8.1.0 Community Edition, con alcuni miglioramenti per agevolare il lavoro dei venditori e migliorare la sicurezza.
Il team di Magento ci tiene a far sapere che le migliorie apportate sono dovute ad un grande contributo da parte della community di developr di Magento. Vediamo quindi quali sono le principali modifiche introdotte:

  • Aggiornamento del sistema di tassazione: sulla base delle migliorie apportate con la precedente release, il sistema di tassazione è stato affinato in modo da poter essere più flessibile e accogliere le necessità dei diversi paesi e di particolari configurazioni. Da questo momento è possibile aggiungere il valore della tassa sui rifiuti elettronici ed elettrici (RAEE), un migliore calcolo del prezzo nel caso di prodotti bundle o per l’utilizzo di diversi sistemi di tassazione.
  • Miglioramento delle funzionalità: a seguito delle diverse segnalazioni di alcuni bug in aree molto sensibili e importanti come il carrello o il checkout, sono stati introdotti alcuni fix.
  • Miglioramento della sicurezza: come sempre il team di Magento, affiancato da esperti nel settore e dalla community, esegue dei test di sicurezza per evitare che ci siano delle possibili minacce sia per i clienti che per i gestori dei negozi. Tra le migliorie c’è un rinforzo dell’algoritmo delle password, il fix di alcuni problemi relativi al form di registrazione e alla durata delle sessioni.

Questa è solo una panoramica generale delle varie modifiche, se volete approfondire il discorso potete visitare la pagina delle “release notes” sul sito ufficiale di Magento.

Ricordatevi di leggere le istruzioni per effettuare l’aggiornamento, altrimenti potreste incorrere in alcuni bug noti! Se invece volete aspettare qualche giorno potrete leggere nelle pagine del blog come fare l’aggiornamento e quali sono i vari bug fix nel caso si incorra in uno di questi bug!

Come sempre a breve verrà rilasciata anche la nuova versione della Traduzione italiana di Magento, perciò continuate a seguirci!

Se invece avete già aggiornato Magento, raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

L'articolo era interessante? Vota