Switch Language

Annunciato Magento Enterprise Edition 1.13

di Antonio Carboni, 16 aprile 2013

Durante la Imagine eCommerce 2013 a Las Vegas è stato annunciato il rilascio della versione 1.13 di Magento Enterprise.

Ecco un elenco delle novità più importanti:

Indicizzazione e Cache migliorati

Con il nuovo aggiornamento, Magento promette una indicazzione più rapida per evitare problemi di qualsiasi tipo ai clienti. E’ stato inoltre introdotto più automatismo nell’indicizzazione per evitare ogni volta all’amministratore il fastidioso aggiornamento manuale ad ogni modifica del catalogo.

Anche la cache è ora più veloce permettendo di memorizzare e restituire quantità di informazioni maggiore a velocità più ridotte.

Checkout più veloce

Il checkout è stato ottimizzato per caricare più rapidamente permettendo al cliente un acquisto più rapido ed evitando ripensamenti dell’ultimo minuto. Sono stati rimossi diversi moduli e script che rallentavano il caricamento dlela pagina.

Algoritmo di tassazione migliorato e correzione di alcuni suoi bug

In negozi più complessi con un sistema di tassazione particolare e diversi calcoli di prezzo, Magento aveva qualche difficoltà a gestire alcune combinazioni con più algoritmi contemporaneamente. La nuova versione introduce un algoritmo più preciso ed elimina i bug di cui soffriva già da parecchio.

Sul sito ufficiale di Magento è disponibile un’analisi completa e approfondita della nuova versione con un ottimo benchmarking e una dettagliatissima documentazione su Magento EE 1.13.

L'articolo era interessante? Vota