Switch Language

3 motivi + 1 per avere un hosting ottimizzato Magento

di Antonio Carboni, 27 febbraio 2018
5/5 (2)

Alcune delle domande più frequenti nella community di Magento sono quelle riguardo l’hosting. Avere un hosting ottimizzato per Magento porta dei benefici? Quali sono le caratteristiche per riconoscere un buon hosting Magento?

Magento è una delle piattaforme più utilizzate al mondo ma anche una delle più complesse. Per questo motivo, sottovalutare l’aspetto legato all’hosting potrebbe essere un grosso errore.

Ecco dunque i 3 motivi (+1) per cui è preferibile usare un hosting REALMENTE ottimizzato Magento:

  1. Un hosting ottimizzato è molto più veloce

Un hosting di questo tipo è predisposto in modo da includere tutte le configurazioni specifiche per questa piattaforma e al tempo stesso contenere solo quelle realmente necessarie. Mentre un hosting tradizionale tende ad accontentare tutte le possibili richieste espandendo la sua compatibilità a tantissimi software, un hosting ottimizzato sarà al 100% configurato esclusivamente per Magento.
Questo assicurerà una velocità e una reattività molto più elevata.

 

  1. Un hosting veloce è apprezzato dai motori di ricerca e fa bene alla vostra SEO

Da qualche tempo Google e altri motori di ricerca stanno tenendo in grande considerazione i tempi di caricamento di un sito web e il tasso di abbandono di un cliente, spesso per colpa della lentezza dello stesso. Ciò significa che un sito veloce e ottimizzato avrà più probabilità di godere di un migliore posizionamento.

 

  1. Sicurezza

La sicurezza gioca un ruolo molto importante nell’ecommerce e un hosting ottimizzato Magento possiede tutte le configurazioni e i tool per garantire la sicurezza dei siti web. Il monitoraggio e la protezione dell’ecommerce sono aspetti molto importanti, soprattutto ora che Magento è una delle piattaforme più popolari e utilizzate sul mercato.

 

3 + 1  BONUS: Affidabilità e competenza

Affidarsi a degli specialisti Magento è un must che ogni hosting ottimizzato Magento dovrebbe seguire. Spesso problematiche differenti possono portare a dover intervenire rapidamente sul sistema. E avere a disposizione delle persone con una profonda conoscenza della piattaforma permette di risolvere in tempi molto rapidi qualsiasi richiesta di intervento.

 

Infografica:
infograficahosting

 

 

L'articolo era interessante? Vota