Switch Language

Campagna interattiva e sexy – Marisa Strip Commerce

di Jessica Lussu, 1 agosto 2014

AlmapBBDO è una agenzia di creativi con sede in Brasile che si è aggiudicato un awards speciale Cannes con la sua campagna comunicativa ADS in favore del brand Marisa Lingerie.
Il concept parte dall’obiettivo di far cambiare le abitudini maschili, secondo dati statistici, in possesso del brand, solo il 2% degli uomini acquisterebbe un capo di lingerie come regalo per la propria donna/amante.

L’agenzia creativa ha da qui ideato e creato degli annunci interattivi per la rivista Playboy e VIP, dove l’uomo può “svestire” la modella effettuando l’acquisto di quello stesso capo di lingerie, l’annuncio è direttamente collegato all’ecommerce del marchio.

ecommerce marisa lingerie

Dal punto di vista maschile è sicuramente una trovata super creativa per incentivare all’acquisto, per la controparte che riceve il regalo il discorso potrebbe essere più complesso.

La partner in questione potrebbe essere lusingata di prolungare le fantasie del partner, indossando lo stesso capo di lingerie della bellissima modella oppure esserne infastidita.

E’ consigliabile conoscere bene il carattere della propria amante per comunicarle o no la modalità di acquisto 😀 .

A prescindere da questo punto di vista, prettamente femminile, questa trovata ha portato al marchio 8000 nuovi clienti, e questo solo nelle prime 24ore.

E voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di sentire una vostra opinione 😀

L'articolo era interessante? Vota