Switch Language

Magento 1.9.0.0 disponibile al download

di Antonio Carboni, 17 maggio 2014

Durante l’Imagine eCommerce 2014 a Las Vegas è stato presentato Magento 1.9 C.E. e Magento 1.14 E.E.

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di questo nuovo aggiornamento:

  • E’ stato aggiunto un nuovo tema predefinito che finalmente sfrutta i principi del responsive web design. Il pacchetto del tema si chiama rwd e nonostante sia stato sviluppato da Magento, presenta a mio avviso diverse sviste oltre a non rispettare completamente le linee guida dettate proprio da Magento. Il motivo mi è ancora oscuro ma ne parlerò in dettaglio in un articolo futuro.
  • Pricing consistency: questa funzionalità è indirizzata principalmente ai venditori europei, in modo da permettere di mostrare un prezzo unico, indipendentemente dalle aliquote e dalle regole tasse.
  • Checkout Migliorato: sono stati migliorati alcuni step del checkout, sopratutto nei metodi di pagamento di PayPal come in PayPal express l’eliminazione di due step per rendere il checkout più snello.
  • Miglioramenti sulla sicurezza e bugfix: sono stati corretti diversi bug e falle nella sicurezza di Magento, in particolare quello che permetteva ai clienti di visualizzare gli ordini di altri utenti.

Per visualizzare la lista completa delle modifiche potete consultare le note di rilascio per Magento 1.9 sulla pagina “Release Note” del sito ufficiale.

A breve rilasceremo la traduzione aggiornata per Magento 1.9. e come di consueto, la pubblicheremo sia sul connect, sia sul sito dedicato alla traduzione italiana.

Avete già provato Magento 1.9? Fateci sapere la vostra opinione tramite i commenti sottostanti!

L'articolo era interessante? Vota