Switch Language

5 idee marketing per San Valentino per il tuo E-Commerce

di Bianca Casula, 24 gennaio 2019
5/5 (2)

La festa degli innamorati è dietro l’angolo, il tuo E-commerce è pronto?
Tutti i commercianti sanno bene che ogni festività è buona per formulare proposte e offerte dedicate, e San Valentino non fa eccezione!
E’ bene quindi arrivare preparati, e no, non sto parlando della vostra vita sentimentale! 😉
Ma di idee di marketing da utilizzare per sfruttare al meglio il picco degli acquisti, grazie agli innamorati in cerca di un dono per la loro dolce metà.

Ecco quindi 5 consigli per vendere online a San Valentino:

  1. Vesti di rosa il tuo E-Commerce!
    Come sempre è molto importante la veste grafica, che accompagnerà i tuoi utenti nello shopping. Rendi romantico il tuo negozio online a partire dalla Home sino ad arrivare a categorie personalizzate di prodotti – regali per Lei o per Lui -, i tuoi clienti si sentiranno coinvolti e saranno più propensi ad effettuare un acquisto.
  2. Prepara una newsletter di San Valentino
    Invia un email ai tuoi clienti usando le immagini migliori dei tuoi prodotti. Metti un senso di urgenza al tuo messaggio promozionale ricordando che sono gli ultimi giorni disponibili e che la festa è ormai alle porte. Un consiglio poi è quello di creare dei messaggi personalizzati ed esclusivi, suddividendo i tuoi clienti in piccoli gruppi, ad esempio: donne, uomini, clienti affezionati, clienti che hanno già fatto un acquisto di questo tipo negli anni passati.
  3. Garantisci la spedizione entro il 14 Febbraio
    Un servizio ottimo è la migliore strategia di marketing applicabile, perché un cliente soddisfatto è un cliente che poi ritorna. Se non puoi garantire una spedizione entro questo termine, non ha senso nemmeno pensare ad una strategia dedicata a questa festività!
  4. Offri una confezione regalo gratis
    Molti clienti, acquistando online, inviano direttamente alla loro dolce metà il dono scelto. Dagli la possibilità di optare per un pacchetto carino, romantico e personalizzato: lo apprezzeranno di certo!
  5. Usa i Social Media
    Come sempre i Social Media sono uno strumento utile ed essenziale per incrementare le vendite e sponsorizzare il tuo E-Commerce.
    Quindi il consiglio è di preparare insieme al tuo Social Media Manager la campagna più adatta a seconda del target di riferimento.
    Potresti decidere di proporre un contest per aumentare la tua base di followers e generare interazioni virali, coinvolgere ed emozionare i tuoi clienti con post sull’amore, idee regalo, o consigli su come rendere speciale questo giorno. Hai la possibilità di renderli participi e attivi chiedendo loro di raccontare in prima persona come pensano di festeggiare o come è nata la loro storia d’amore.
    Il tutto ovviamente sempre declinato a seconda dei prodotti e del settore in cui operi.

Cosa aspetti a scegliere una gestione professionale dei Social della tua azienda?

Magenio Ecommerce Specialist e Social Media Manager per Aziende:
3474358018
Via Roma 235, Cagliari
Facebook: Magenio

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

L'articolo era interessante? Vota